Esperienze immersive
Realtà Virtuale & Aumentata
Architectural Visualization
Attraverso Ia Realtà Virtuale accompagniamo I progettisti nella fase della comunicazione del proprio lavoro al cliente, una delle fasi più delicate per chi fa questo mestiere.
Da piante e sezioni di progetto o direttamente da un modello 3d realizziamo uno showroom interattivo in Realtà Virtuale in cui calarsi con qualsiasi visore VR. Gestisci l’iter creativo in scala reale! Verifica istantaneamente diverse soluzioni progettuali, stupisci i tuoi clienti, presenta i tuoi progetti in un modo straordinariamente più efficace.
Virtual Staging
La nostra missione è abbattere le barriere di visualizzazione che spesso accompagnano il processo di acquisto, affitto o ristrutturazione di un immobile sia esso destinato a fini abitativi, ad attività commerciali o tecniche.
Vogliamo trasformare il modo in cui gli spazi reali sono vissuti, permettendo di personalizzarli facilmente con qualsiasi arredo od oggetto e visualizzando le modifiche istantaneamente sia dal browser che in Realtà Virtuale. Tutto con la massima precisione dimensionale e comodamente da casa tua!
VR Environment
Visionaut sviluppa esperienze di Realtà Virtuale ultra-realistiche e personalizzate.
Le esperienze VR possono essere passive o interattive. Nelle esperienze passive, lo spettatore è essenzialmente un visitatore invisibile che può sedersi e godersi lo spettacolo che avviene tutto intorno a lui. Le esperienze interattive, invece, invitano l’utente a partecipare e interagire con l’ambiente virtuale e i suoi personaggi; il fruitore diventa parte della storia.
Realtà Aumentata
Marker App
Le applicazioni di tipo Marker AR consentono a dispositivi come computer o smartphone di utilizzare le proprie telecamere per individuare e identificare immagini 2D che fungono da marcatori, appositamente progettati, per agganciare contenuti AR. Quando viene riconosciuto un marker, l’applicazione proietta l’elemento digitale associato all’interno dello schermo del dispositivo in sovrapposizione allo scenario reale inquadrato.
Realtà Aumentata
Markerless App
Le applicazioni di tipo Markerless AR per creare una corrispondenza tra spazi reali e virtuali utilizzano una tecnica chiamata odometria visivo-inerziale. Questo processo combina le informazioni dall’hardware di rilevamento del movimento del dispositivo con l’analisi computerizzata della scena visibile alla fotocamera dello stesso. Applicazioni di questo tipo permettono la proiezioni di contenuti digitali in modo dinamico su uno scenario reale senza l’ausilio di marcatore.
Smart Health
La realtà virtuale, con la supervisione di adeguato personale medico, può essere utilizzata come strumento per trattare fobie e ridurre il dolore. Persone con disabilità motorie possono impegnarsi in una serie di attività simulate liberandosi dalle limitazioni imposte dalla loro condizione e in totale sicurezza.
Interactive Learning
Garantire che gli studenti siano coinvolti e motivati durante tutta la loro carriera scolastica è una priorità chiave per qualsiasi insegnante. Realtà virtuale e realtà aumentata utilizzate a fini didattici rappresentano un enorme potenziale offrendo agli studenti nuovi modi per sperimentare l’apprendimento.